Fondi per Aipd, ospedale di Patti e Policlinico di Messina
MILAZZO – Hanno fatto tappa nella città del Capo, gli “Amici di Gibo”. L’associazione ciclistica, ogni anno impegnata in attività legate al mondo del sociale, ha attraversato in bici diverse zone del comprensorio raccogliendo fondi da destinare ad associazioni e strutture del territorio.
In totale sono stati raccolti 9000 euro, somma che è stata poi suddivisa e donata: 3000 euro sono andati all’Associazione Italiana Persone Down di San Marco, 3000 euro all’ospedale di Patti e 3000 euro al reparto pediatrico del Policlinico di Messina.
Il portavoce dell’associazione, Giovanni Bono, ha commentato: «Questa manifestazione è la vera dimostrazione di quello che riusciamo a fare». Un impegno apprezzato anche dai rappresentanti del Comune di Milazzo, per l’occasione ad accogliere gli “Amici di Gibo” hanno presenziato l’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri e l’assessore allo sport Antonio Nicosia. Entrambi gli assessori hanno rivolto i propri apprezzamenti all’associazione, sottolineando l’importanza dell’azione sinergica tra sport e servizi sociali per il bene del territorio.