Una poltrona scomoda quella di Milazzo, comune in dissesto e indebitato in maniera grave, eppure lunga sfida tra i tanti candidati alla corsa di Sindaco.
Si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative di Milazzo. Allo start, Lorenzo Italiano, Giovanni Di Bella, Gianfranco Nastasi, Pippo Midili, Franco Cusumano, Giovanni Utano, Danilo Ficarra in tandem con Angelica Furnari.
Probabilmente dimentichiamo qualcuno. Sono tanti, troppi. I più quotati sono comunque Pippi Midili e Franco Cusumano, i più chiacchierati del momento. Tuttavia, si inizia a muovere qualcosa anche sui social.
Lorenzo Italiano, attivissimo col suo staff, ha puntato sull’ironia, con diverse infografiche che giocano sul suo cognome “il mare più bello è quello italiano”. Ha aperto anche un nuovo sito che sembra una piattaforma in divenire pronta per accogliere la proposta di un eventuale candidato a Sindaco. Il riferimento è a Milazzo 2020.
Più spartano invece Azione Civica per Milazzo, comitato che si schiera dietro il dottor Giovanni Utano, già candidato con Lorenzo Italiano e ora in corsa in solitaria. Non attivo sui social ma sul web è Pippo Midili, candidato sostenuto da parte dell’opposizione al sindaco Formica e dai fratelli Pino. Attivissimo sul suo giornale online, diviene quindi un esempio di partecipazione on web tramite i link.