Il Guttuso di Milazzo lancia il progetto "Viaggio nella Divina Commedia". Lo scorso 9 giugno la presentazione, ecco di cosa si tratta.
Il liceo artistico “Renato Guttuso” di Milazzo prende partecipa all’Erasmus corner, progetto che coinvolge oltre all’Italia anche Turchia, Polonia, Lituania, Romania e Portogallo. Lo scorso mercoledì, nell’ambito dell’iniziativa è sta presentata l’installazione artistica “Viaggio nella divina commedia“.
Nello specifico, l’installazione ricollega Dante al tema del viaggio e dell’immigrato e lo fa con una sagace operazione di riciclo. Sono state utilizzate, infatti, delle assi provenienti da vecchie imbarcazioni, che sono state messe a disposizione dal museo etnoantropologico e naturalistico “Domenico Ryolo”.
All’inaugurazione dell’installazione è intervenuto, tra gli altri, anche l’assessore alla Cultura, Francesco Alesci: «Una iniziativa lodevole – ha dichiarato –che coniuga l’aspetto culturale- letterario a quello anche della promozione della nostra città e quindi un plauso ad una scuola che è sempre pronta a confrontarsi con azioni finalizzate non solo a valorizzare i propri studenti ma l’intero territorio».