L'iniziativa, lanciata dall'associazione "Gli amici della terra", ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo.
Soddisfazione per l’ottima riuscita del progetto “Il nostro mare in classe” che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo. Diversi i temi trattati, dal rispetto per l’ambiente all’istituzione dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo.
Il progetto lanciato dall’associazione “Amici della terra Onlus” e vincitore di un bando indetto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel dicembre 2019, era inizialmente previsto per il 2020. A causa della pandemia è stato poi necessario posticipare l’iniziativa.
«Il nostro mare in classe -spiegano i portavoce dell’associazione Amici della Terra- ha riscontrato un forte successo sia tra il personale docente sia tra gli studenti, i quali hanno avuto l’opportunità di approfondire temi quali l’economia circolare, la sostenibilità ambientale, l’impatto negativo provocato dai rifiuti abbandonati in mare».
Adesso l’associazione punta a tornare tra i banchi di scuola, pensando già ad ulteriori iniziative legate al tema dell’ambiente e che possano coinvolgere anche le famiglie.