Formica risponde alle critiche dell'opposizione sul progetto del campo di Bastione, avviato in due fase e rimodulato nell'aggiornamento.
Il sindaco Giovanni Formica chiarisce l’articolo relativo al finanziamento dell’impianto sportivo di Bastione, rispondendo al consigliere Pippo Midili:
“Se il solito giornale online di parte non si fosse affidato al suo direttore, che per avventura è anche ex assessore ed attuale consigliere comunale per lanciare l’ennesima notizia non verificata, a dispetto delle regole più elementari alle quali si affida, normalmente, qualsiasi giornalista anche alle prime armi, avrei evitato di polemizzare.
L’argomento è il finanziamento appena ricevuto per la realizzazione di una struttura sportiva in località Bastione. Ebbene, per essere sintetici, è vero che esisteva un precedente progetto da 855 mila euro, ma noi lo abbiamo giudicato anonimo e banale e, per questo, abbiamo deciso di stravolgerlo non realizzando il campo di calcio a cinque ed eliminando un campo da bocce, per dotare la comunità di un solo campo da bocce, di uno da tennis con annessi spogliatoi e servizi e di un’area giochi per bambini con disabilità, integrata con quella già esistente, una pista fitness sia per camminare che per correre, con giochi fitness e vegetazione tropicale posizionati nelle aree limitrofe, lasciando aperta la possibilità, per il futuro, di realizzare un ulteriore campo da tennis o basket. In pratica un progetto completamente nuovo, del valore di 600 mila euro, in chiave assai più moderna di quello che abbiamo trovato. Peraltro al giornalista ed ex assessore, che da consigliere dimostra di non sapere cosa fa il Comune di cui è amministratore, sarebbe bastato fare un accesso agli atti, se proprio non aveva voglia di chiedere”.