Milazzo, ok dalla giunta per l'acquisizione di due immobili confiscati

Beni confiscati. A Milazzo un progetto per convertirli ad uso della cittadinanza

Salvatore Di Trapani

Beni confiscati. A Milazzo un progetto per convertirli ad uso della cittadinanza

Tag:

sabato 12 Marzo 2022 - 12:18

Due beni immobili confiscati, per i quali il comune di Milazzo ha dato il via alle procedure di acquisizione. Si punta a progetti per la loro fruibilità.

Il comune di Milazzo punta all’acquisizione di due beni immobili confiscati, grazie ai quali si vogliono avviare progetti e iniziative legati alla promozione territoriale e al sociale.

I due complessi immobiliari confiscati

Si tratta, nello specifico, di due complessi immobiliari costruiti negli anni ’70 e che si trovano presso via Cumbo Borgia 74 e in vico Zirilli 27. Per l’acquisizione la giunta Midili ha già dato l’ok alla necesaria delibera, votata in seguito alle comunicazioni ricevute dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

«È intendimento dell’amministrazione –ha dichiarato il sindaco Pippo Midili– per l’alto valore simbolico che rappresenta, puntare al pieno utilizzo di tutti i beni confiscati alla criminalità organizzata e fare nascere in questi immobili luoghi dove verranno svolte attività sociali al servizio del territorio. Ciò al fine di rafforzare ed accrescere la cultura della legalità e creare opportunità di sviluppo e di lavoro e creare altresì centri di aggregazione per combattere il disagio sociale, l’emarginazione, l’isolamento, la disoccupazione: fenomeni che riguardano soprattutto i giovani».

Gli immobili, una volta acquisiti dal comune, dovranno essere sottoposti a tutti gli interventi manutentivi del caso. Nella delibera di giunta, infatti, si parla dell’utilizzo degli immobili entro un anno dalla loro consegna.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007