La collettiva è organizzata dall’associazione Esperidia in collaborazione con Michele Isgrò, coordinatore del Concorso Nazionale Comuni Fioriti per il meridione. Con “Arte in Fiore” si parlerà di Sicilia anche a Bologna, in occasione della Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti domenica 16 novembre
E’ stata inaugurata ieri sera la collettiva “Arte in fiore”, organizzata dall’associazione Esperidia in collaborazione con Michele Isgrò, coordinatore del Concorso Nazionale Comuni Fioriti per il meridione. L’intento della mostra è la promozione della Sicilia con i suoi beni paesaggistici, artistici e culturali.
Ad aprire la serata è stato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Milazzo Salvatore Gitto, che afferma di “essere fiero che questo imput parta proprio dalla mia Città”; l’assessore ha inoltre auspicato per il prossimo anno la partecipazione di Milazzo al prestigioso concorso Nazionale.
Soddisfazione ed entusiasmo per l’iniziativa sono stati espressi da Tonino Giambò, Vice Sindaco di Terme Vigliatore, e da Enza Mola, Presidente della ProLoco di Sinagra, presenti all’evento in rappresentanza degli unici due comuni siciliani iscritti al concorso nazionale. “La Sicilia può e deve esportare le proprie potenzialità turistiche e attrattive” hanno dichiaratoGiambò e Mola, con la speranza che nuove località siciliane possano nel futuro aderire e applicare il motto del concorso “Fiorire è Accogliere”.
Con “Arte in Fiore” si parlerà di Sicilia anche a Bologna, in occasione della Premiazione Nazionale dei Comuni Fioriti prevista per domenica 16 novembre nel contesto della fiera Mondiale Eima 2014; In rappresentanza di Esperidia due opere delle pittrici Domenica Luisa Tomarchio e Tina Berenato saranno donate ai Sindaci dei Comuni più fioriti d’Italia.