Incontro con la polizia di stato dedicato ai temi della legalità, ma anche di bullismo e cyber bullismo, all'ITT E. Majorana di Milazzo.
MILAZZO – La Polizia di stato incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico Majorana di Milazzo. All”incontro, organizzato e promosso dalla Questura di Messina in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, presenti il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo Francesca Bongiovanni e viceispettore Filippo Salvadore.
Un dialogo sulla legalità
Un dialogo con i giovani, nel corso del quale le forze dell’ordine hanno raccontato come funziona il proprio lavoro affrontando numerose tematiche: prima fra tutte quella della legalità. Tra le questioni discusse, alle quali gli studenti hanno prestato particolare attenzione, anche il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo.
Il dirigente scolastico, Stello Vadalà, ha commentato entusiasta l’iniziativa: «Alla delicata opera di formazione ed istruzione dei cittadini -ha detto- devono cooperare tutte le Istituzioni per favorire il rafforzamento della condivisione per la legalità e contribuire al percorso di crescita e di educazione verso il rispetto delle regole e della comunanza di quei valori quali l’amicizia, la solidarietà e la legalità su cui si fonda la nostra società».