Milazzo. La proposta: impianti fotovoltaici lungo l’asse viario

Milazzo. La proposta: impianti fotovoltaici lungo l’asse viario

Salvatore Di Trapani

Milazzo. La proposta: impianti fotovoltaici lungo l’asse viario

Tag:

giovedì 16 Febbraio 2023 - 18:50

Ottenere energia rinnovabile con impianti fotovoltaici installati nell’asse viario di Milazzo, la proposta di tre consiglieri comunali

MILAZZO – Energia rinnovabile al centro di una mozione, a Milazzo, presentata dai consiglieri Massimo Bagli, Maria Magliarditi e Danilo Ficarra. I tre esponenti del consiglio comunale chiedono che l’amministrazione disponga l’avvio di una gara pubblica per l’installazione di impianti fotovoltaici lungo l’asse viario.

Una proposta scaturita, spiegano i consiglieri, dalla necessità di investire sull’energia rinnovabile anche in funzione della recente crisi energetica.

«La produzione di energia che se ne ricaverebbe -dichiarano i consiglieri- troverebbe applicazioni locali di non poso rilievo, anche e soprattutto in un periodo come quello attuale, in cui le risorse energetiche soggiacciono ad una generale contrazione di offerta e correlato aumento dei costi. Si aggiunga che, di recente, sono state siglate intese fra la Regione Siciliana e l’Enel, volte alla realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili e che, quindi, un bando di gara relativo a tale progettualità troverebbe facilmente soggetti economici interessati».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007