Il progetto è stato presentato in prefettura, per richiedere il finanziamento necessario al suo avvio. Ecco di cosa si tratta.
Si punta ad incrementare i controlli sulle spiagge, nel comune di Milazzo. Dall’amministrazione la presentazione, in prefettura, del progetto “Spiagge sicure Estate 2020“.
L’obiettivo è quello ottenere l’accesso ai fondi messi a disposizione dal ministero dell’Interno, di concerto con quello dell’Economia, per attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione, ma anche per assicurare il rispetto delle misure di distanziamento sociale.
Ecco in cosa consiste il progetto
Nello specifico il progetto, per il quale sono stati richiesti 32.000 euro, punta ad intensificare la presenza di personale di polizia municipale presso le spiagge integrando l’orario di servizio delle unità part-time e a tempo indeterminato. Con i fondi si punterà inoltre all’acquisto di due scooter, di due biciclette a pedalata assistita e di sei palmari per la rilevazioni delle infrazioni, corredati anche di stampanti portatili.
Le aree interessate, per il periodo che va da luglio a settembre, saranno il Lungomare Garibaldi, il litorale di Levante, il litorale di Ponente, la baia del Tono e Capo Milazzo.