Il comune di Milazzo ha deciso di fornire supporto all'associazione Aiutamamme, che da tempo si occupa di assistere le donne del territorio.
MILAZZO – Una convenzione tra il comune di Milazzo e l’associazione “Aiutamamme” che, dopo la firma di un protocollo d’intesa, ottiene l’utilizzo dei locali dell’ex scuola primaria Grazia. L’1 marzo l’incontro per definire il tutto, con la consegna delle chiavi alla rappresentante dell’associazione Laura Lombardo.
L’associazione “Aiutamamme” nasce con il primario obiettivo di fornire supporto alle donne, nella vita familiare come nella cura dei figli. Il supporto offerto dall’associazione spazia dal supporto psicologico, attenzione al benessere della donna e aiuti materiali come forniture vestiti e giocattoli.
L’assessore ai servizi sociali, Pasquale Impellizzeri, ha commentato: «L’amministrazione è da sempre impegnata, nell’ambito delle politiche sociali, nella promozione di attività di inclusione sociale per famiglie e soggetti fragili. Ritenendo meritoria l’attività svolta da questa associazione abbiamo deciso di assicurare un supporto così come facciamo ogni qualvolta ci accorgiamo del positivo ruolo svolto dal Terzo settore nel sistema di gestione del welfare territoriale».