L'immobile di via Tremonti, a Milazzo, era stato confiscato nel 2012. Di proprietà del comune, adesso andrà in gestione al terzo settore.
MILAZZO – Si punta a trovare attori del terzo settore che possano gestire l’immobile di via Tremonti, a Milazzo. Il bene, confiscato nel 2012 e ora di proprietà del comune, ha una superficie di circa 70 mq per un valore di 110.000 euro.
L’avviso pubblico dal comune
Negli intendimenti dell’amministrazione, già dichiarati nei mesi scorsi, l’intenzione di destinare l’immobile ad attività sociali. Da qui l’Avviso per la concessione in uso a titolo gratuito a soggetti privati del Terzo settore, pubblicato con determina del dirigente del settore “Lavori Pubblici e Patrimonio”.
L’immobile sarà concesso in uso per almeno 6 anni. Nell’avviso, tuttavia, viene sottolineato “tranne in caso di comprovati finanziamenti che possano vincolare la durata maggiore dell’assegnazione al finanziamento stesso”.
«Naturalmente -si legge in una nota- l’auspicio è che il bene venga gestito come si deve, che non subisca un depauperamento, come purtroppo avviene spesso in altre aree della Sicilia, affidandolo ad enti in grado di assicurare servizi preziosi alla collettività».