L’incontro fa parte di un ciclo organizzato dalla Lute in collaborazione con l‘associazione Italia Nostra e l’ITT Majorana.
L‘Istituto Majorana di Milazzo ha ospitato, venerdì scorso, la conferenza sul tema “Le malattie della tiroide: fra geni e ambiente. Il ruolo dei distruttori endocrini”. A relazionare sull’argomento è stato Salvatore Benvenga, ordinario di Endocrinologia presso l’Università di Messina e referente europeo per gli Stati Uniti per le malattie della tiroide.
La conferenza fa parte di un ciclo di incontri organizzato dall’Università della Terza età di Milazzo, in collaborazione con l’associazione “Italia Nostra”e l’I.T.T. E. Majorana.
A dare il benvenuto agli uditori è stato, come sempre, il dirigente scolastico Stello Vadalà; hanno perso parte all’incontro anche gli allievi delle classi delle specializzazioni chimica e materiali, chimica ambientale e chimica e biotecnologie sanitarie.
Claudio Graziano, presidente della LUTE, ha ricordato che questo ciclo di incontri è dedicato a Ernesto Buzzanca, direttore sanitario dell’Ospedale di Milazzo scomparso dieci anni fa, personalità di spicco e dalla profonda sensibilità in materia ambientale.
.