Polizia e Dda di Messina sequestrano beni tra Milazzo e i Nebrodi per 100 milioni di euro. Sotto chiave ville, conti esteri, aziende agricole e un albergo
Ville, società e conti esteri sono finiti sotto chiave nell’operazione antimafia scattata oggi tra Milazzo, il circondario e l’area nebroidea.
E’ stata battezzata Operazione Hera il blitz antimafia della Polizia di Stato e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina. La Divisione Anticrimine e il Servizio Centrale Anticrimine hanno eseguito il provvedimento di sequestro emesso avente ad oggetto beni ed assetti societari, cooperative sociali ed aziende agricolo-faunistiche, locali di pubblico intrattenimento, hotel, immobili (tra cui numerose ville di consistente valore), ubicati nell’area milazzese e nebroidea, nonché il congelamento di somme di denaro in paesi esteri, per un valore complessivamente stimato di circa 100 milioni di Euro.
Il sequestro, emesso ai sensi della normativa antimafia, su proposta congiunta del Procuratore della Repubblica e del Questore di Messina, rientra nel quadro di una più ampia strategia di contrasto avviata dalla Direzione Centrale Anticrimine.