Una iniziativa partita non nel migliore dei modi, oggi vede nuovo lustro nella centralissima piazza di San Papino
Da tempo si parla di valorizzare la piazza di San Papino. La domenica in effetti si è trovata la giusta manifestazione in grado di dar lustro a una delle piazze più grandi e importanti di Milazzo, sita a pochi passi dal mare.
Si tratta del mercatino dell'antiquariato – cosiddetto "mercatino delle pulci" – che da qualche settimana, complice il bel tempo, è diventata meta ambita per appassionati, sia venditori che compratori.
Ma soprattutto numerose sono le famiglie che ieri hanno affollato la piazza attratti da artisti, artigiani, rigattieri e collezionisti. Con pochi euro è possibile portarsi a casa un pezzo da collezione "dall'armadio della nonna".
Il mercatino era stato al centro di una polemica un anno fa perchè dislocato in periferia, nella piazza della Repubblica all'ex stazione. Pochi i passanti, pochi i curiosi. Poi la decisione dell'Assessore Carmelo Torre di spostare al centro l'intero comparto degli stalli, quindi il rilancio dell'iniziativa.
Di domenica in domenica lo spazio è diventato sempre più affollato e chissà se questo non trovi numerosi altri sbocchi attirando nuovi commercianti e artigiani.