Dalla giunta di Milazzo l'approvazione di un progetto per la riqualificazione e la messa in sicurezza della scuola elementare del Sacro Cuore.
Si punta alla riqualificazione e messa in sicurezza della scuola elementare “Sacro Cuore”, a Milazzo. Dalla giunta comunale l’approvazione del progetto definitivo, per l’importo di 1 milione e 100 mila euro.
Per eseguire gli interventi, il comune dovrà adesso partecipare all’avviso di selezione pubblicato dall’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale, che prevede importanti risorse alle municipalità locali per il recupero di edifici scolastici.
L’appalto, si legge in una nota del comune, potrà poi essere bandito in tempi brevi poiché il progetto -essendo definitivo- contiene tutti gli studi e le relazioni necessarie.
«Un intervento –si legge nella proposta di delibera– che rientra nell’attenzione che questa amministrazione ha rivolto al settore dell’edilizia scolastica cittadina che necessita, in quasi tutti i plessi, di interventi di riqualificazione e di adeguamenti strutturali per consentire agli studenti di poter svolgere la loro attività in condizioni di assoluta sicurezza».