La scuola è barcellonese ma la spiaggia ripulita è milazzese, un esempio di collaborazione tra istituti diversi ha portato a una sana azione di educazione civica
Continua a Milazzo la raccolta della plastica in spiaggia, questa volta con un progetto che parte dal mondo scolastico e che vede la collaborazione su più fronti di diversi istituti e istituzioni.
Si è concluso il progetto di Alternanza Scuola lavoro svolto dall'Ispra con il liceo scientifico Enrico Medi di Barcellona. Gli studenti hanno svolto attività di monitoraggio e raccolta dei rifiuti marini sulla spiaggia milazzese di "Croce di Mare" che da tempo versava in uno stato di degrado e abbandono. I rifiuti presenti sono stati suddivisi per tipologia, contati e fotografati e successivamente raccolti e smaltiti.
La dott.ssa Teresa Romeo tutor del progetto sottolinea l'importanza di tali progetti che hanno l'obiettivo di sensibilizzare e formare le nuove generazioni su tematiche di tutela ambientale e auspica un coinvolgimento futuro di altre scuole di Milazzo.