Non si terrà il tradizionale "San Martino Fest" di Milazzo. Diventerà invece una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà.
Slitta al prossimo anno, il tradizionale appuntamento con il “San Martino Fest” di Milazzo a causa delle restrizioni anti-covid. L’evento, ogni anno organizzato dall’omonima associazione presso Piazza San Papino, diventerà invece una raccolta alimentare.
Un aiuto per le famiglie in difficoltà
Sabato 7 novembre dalle 9.00 alle 20.00 saranno raccolti generi alimentari presso i supermercati Decò di via Vittorio Veneto, Eurospar di via S.Paolino e Decò Maxistore di via Alcide De Gasperi. Le donazioni saranno poi destinate alle associazioni di volontariato della città. Tra queste la Caritas di S.Papino che si occupa di fornire aiuto e supporto alle famiglie in difficoltà economica, soprattutto nell’ultimo periodo a causa della pandemia.
«Nonostante la sospensione forzata di quest’anno -raccontano gli organizzatori- abbiamo comunque voluto organizzare un’iniziativa in grado di donare un pò di serenità e di speranza alle famiglie bisognose. Per questo motivo invitiamo la cittadinanza ad aiutarci, contribuendo tramite l’acquisto di prodotti alimentari non deperibili e a lunga conservazione. Fiduciosi che questa pandemia e questa crisi cessino al più presto ci auguriamo di rivederci nuovamente il prossimo anno, liberi e sereni, in occasione della quinta edizione del San Martino Fest».