I nuovi orari entreranno in vigore dal prossimo 29 giugno. Si punta anche all’abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione.
Entreranno in vigore dal prossimo 29 giugno, i nuovi orari dell’Ast a Milazzo. Nello specifico, aumenteranno le corse dalla stazione al porto e viceversa. Si tratta di una modifica volta a ridurre i disagi negli spostamenti, generati con la diminuzione delle corse durante l’emergenza coronavirus.
Tra le corse più richieste in estate –si legge in una nota del comune- la linea 5 che con 16 collegamenti giornalieri, dal lunedì al sabato, a partire dalle 06.40 e fino alle 21.10 collegherà il porto di Milazzo con la Stazione.
«Su nostra richiesta –spiega l’assessore Pierpaolo Ruello- l’Ast ha rimodulato gli orari di arrivo e partenza dalla stazione, tenendo conto degli orari dei treni a lunga percorrenza che collegano da e per Roma, oltre che i collegamenti quotidiani con Palermo e Messina. Su richiesta di utenti e turisti, i bus sul piazzale effettueranno una breve sosta prima della ripartenza».
L’assessore Ruello ha poi chiarito che, già nei prossimi giorni, le tabelle con i nuovi orari saranno pubblicate sui canali social del comune e sul sito istituzionale. Ruello ha quindi concluso, anticipando ulteriori novità sul tema dei trasporti.
«Già da Ottobre, e in ultimo appellandomi all’ ing. Andrea Destro, Direzione RFI Area Sud in tema di fabbricati e viaggiatori –conclude l’assessore- attendo da Ferrovie dello Stato certezza sui tempi dei lavori di rimodernamento della stazione, che necessita di un significativo abbattimento delle barriere architettoniche anche per il semplice raggiungimento dei binari».