Milazzo. Nuovo collegamento stradale da Ciantro a Piazza Marconi

Milazzo. Nuovo collegamento stradale da Ciantro a Piazza Marconi

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Nuovo collegamento stradale da Ciantro a Piazza Marconi

Tag:

lunedì 15 Luglio 2024 - 16:06

Inaugurata la nuova strada, che collegherà il quartiere Ciantro di Milazzo con Piazza Marconi e con il Porto per migliorare la viabilità cittadina

MILAZZO – Si tratta di un’arteria stradale della lunghezza di meno di 100 metri, ma negli intendimenti dell’amministrazione migliorerà sensibilmente la viabilità cittadina. A Milazzo inaugurata la nuova strada che collega il quartiere di Ciantro con Piazza Marconi e con il Porto.

Al taglio del nastro istituzionale il sindaco Pippo Midili, gli assessori comunali, il presidente del consiglio comunale e alcuni consiglieri: «Una risposta per la popolazione del quartiere Ciantro -ha dichiarato Midili- che effettivamente spesso si trovava ostaggio della viabilità e degli ingorghi».

Il primo cittadino, per l’occasione, ha voluto ricordare una lettera inviatagli poco dopo l’insediamento da una cittadina, nella quale si parlava dei disagi vissuti dagli abitanti della zona: «La signora mi ha raccontato di un incidente abbastanza serio occorso al figlio nella strada di Ciantro evidenziando le grandi difficoltà, in assenza di marciapiedi per i pedoni. Adesso con questo bypass ritengo che anche a piedi si potrà raggiungere la città con maggiore sicurezza».

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa C.T.F. srl e hanno riguardato anche la realizzazione di un impianto di illuminazione e dei sottoservizi per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007