La giunta di Milazzo ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche, grazie al quale punta a rinnovare il volto della città.
Arriva l’ok dalla giunta comunale di Milazzo al piano triennale delle opere pubbliche. Si tratta di uno strumento programmatico, necessario a stabilire gli interventi in città dei dei prossimi tre anni con una spesa prevista -scrive il comune in una nota- di circa 40 milioni.
Le opere
Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha voluto riassumere alcune delle opere per le quali sarà presto avviata la gara d’appalto: «Ritengo -ha dichiarato- che le opere che andranno in appalto cambieranno il volto della nostra città così come auspicato nel nostro progetto di rigenerazione urbana. Penso ai nuovi parcheggi del Borgo e all’ampliamento di piazza 25 Aprile, alla riqualificazione dell’ex Mercato coperto e delle aree sottostanti il Castello, ma anche alle opere nella Piana (via Feliciata), ai parchi giochi inclusivi. Abbiamo anche la possibilità di mettere in sicurezza il territorio con gli interventi nei costoni rocciosi, mentre i lavori ai Molini Lo Presti, al Centro comunale di raccolta (Ccr) e all’ex asilo Calcagno rappresentano il segnale di una riqualificazione di beni da tempo in condizioni di degrado».
Altre opere presenti nel piano e anticipate dall’amministrazione riguardano, ad esempio, la realizzazione di scale mobili che colleghino Vaccarella e Borgo presso la salita Mezzaluna, ma anche nuove vie di collegamento tra il borgo e il Tono. Per queste opere, il comune spiega di aver già ottenuto l’approvazione dalla soprintendenza di Messina.