Ha passato l'ultima fase necessaria all'entrata in vigore, il regolamento sugli interventi stradali predisposto nel comune di Milazzo.
MILAZZO – Si è concluso con parere favorevole del consiglio comunale, l’iter burocratico necessario all’entrata in vigore del nuovo regolamento sugli interventi stradali nel comune di Milazzo.
Il regolamento nasce con l’obiettivo di porre delle limitazioni agli interventi sulle strade comunali, da parte di privati e compagnie telefoniche -come in occasione del passaggio della fibra. Più nello specifico, si è voluto puntare a limitare i danneggiamenti delle strade e ad ottenere rassicurazioni sul completo ripristino delle stesse in seguito alle operazioni eseguite.
Le principali novità del regolamento
Sono 15 in tutto i punti che compongono il regolamento. Tra le disposizioni più interessanti la necessità di versare una cauzione previa esecuzione degli interventi, i quali non potranno essere eseguiti sulle strade recentemente soggette ad operazioni di pavimentazione: dovranno trascorrere almeno due anni perché sia possibile presentare richiesta per intervenire su queste strade.
Nelle scorse settimane sulla questione si era espresso più volte il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che aveva evidenziato come più volte le strade soggette ad interventi da parte di terzi non fossero state opportunamente ripristinate.