L’istituto apre le porte agli studenti delle scuole medie, coinvolgendoli in giochi e varie forme di intrattenimento. Due studenti rapper hanno realizzato un video al Majorana per render omaggio al dirigente.
Inizia oggi la “quattro giorni” del Majorana. L’Istituto tecnico tecnologico aprirà, sino a sabato, le porte agli studenti della scuola secondaria di primo grado: un tour che darà la possibilità di scoprire il mondo della tecnologia applicata ai cinque indirizzi di studio: chimica, materiali e biotecnologie; meccanica, meccatronica ed energia; elettronica ed elettrotecnica; informatica e telecomunicazioni; trasporti e logistica (ex aeronautico), che dall’anno scolastico in corso arricchisce l’offerta formativa dell’istituto.
Saranno gli stessi studenti del Majorana ad accogliere i visitatori, coinvolgendoli in giochi e varie forme di intrattenimento, mostrando le aule, i laboratori, le palestre e gli spazi esterni.
Due studenti rapper hanno pensato di rendere omaggio al dirigente Stello Vadalà realizzando un video che si ispira all’istituto, e che sta già riscuotendo successo sui social network. “Sono commosso dal calore che avverto e al contempo fiero – ammette Vadalà – di offrire ai giovani un ambiente sereno e confortevole ove riscoprire il piacere di stare tra i banchi”.