Peschereccio rischia di affondare a Milazzo. Quando l'equipaggio è sbarcato in salvo, la Capitaneria ha fatto scattare le operazioni anti inquinamento dell'area marina protetta
Brutta disavventura per l’equipaggio di un peschereccio di Milazzo. L’imbarcazione di 8 metri ha cominciato a imbarcare acqua per un’avaria, rischiando di affondare. I marinai sono riusciti ad arrivare sulla costa di Capo Milazzo, sbarcando in sicurezza a Punta Mazza.
Con l’equipaggio in salvo, è scattato l’allarme inquinamento per l’area marina protetta. E’ intervenuta perciò una motovedetta della Capitaneria di Porto di Milazzo con mezzi disinquinanti per fermare il disperdersi degli idrocarburi nello specchio d’acqua. Il giorno dopo il peschereccio è stato rimesso a galleggiare e rimorchiato fino ad un cantiere navale della zona, dove sarà riparato.
La Capitaneria di Porto ricorda a tutti coloro che si trovino a navigare in prossimità dell’AMP Capo Milazzo, sia per diporto che per lavoro, l’importanza del rispetto di quanto previsto nelle specifiche norme e nelle vigenti ordinanze emanate per la tutela di un bene così prezioso ed esclusivo per l’intero territorio.