Il sindaco di Milazzo interviene sulla possibilità che i portuali in carica perdano il lavoro, chiedendo la convocazione di un tavolo di confronto
MILAZZO – La questione lavorativa al centro di un intervento del sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che accende i riflettori sui posti di lavoro dei nove portuali in carica. Per il primo cittadino, la possibilità di un licenziamento sarebbe da scongiurare e per questo motivo ha chiesto la convocazione urgente di un tavolo di confronto.
«Non se ne faccia una questione numerica -ha dichiarato Midili- perché i nove cittadini milazzesi che rischiano di perdere il posto di lavoro per me sono ugualmente importanti rispetto ai 200 di Cagliari o agli altrettanti di varie strutture portuali in cui si è intervenuti in maniera decisa».
Midili ha quindi chiesto che venga affrontata la questione del futuro dell’area portuale, invitando ad intervenire anche la deputazione regionale e nazionale. Il sindaco ha quindi concluso, invitando il Presidente della Regione a nominare un milazzese all’interno della cabina di regia dell’Autorità di Sistema Portuale, in rappresentanza della Regione.