Presentato, durante un incontro tra il Garante per l’Infanzia di Milazzo e i dirigenti scolastici, il “Manifesto dei diritti dei fanciulli”
MILAZZO – Il Garante per l’Infanzia del Comune di Milazzo incontra i dirigenti scolastici del territorio. L’incontro ha visto la presenza del dirigente dell’ufficio Antonio Napoli , del sindaco di Milazzo Pippo Midili, dell’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri, dell’assessore alla pubblica istruzione Lydia Russo e dell’assessore allo sport Antonio Nicosia.
Nel corso della riunione è stato presentato il “Manifesto dei diritti dei fanciulli” realizzato dagli studenti dagli studenti del Liceo Artistico ed edito da Antonio Lombardo. Si è quindi discusso delle iniziative da avviare, al fine di garantire supporto e assistenza a giovani e adolescenti.
«Un primo confronto -ha dichiarato Antonio Napoli- per avviare un percorso comune con le scuole trasmettendo il messaggio che esiste qualcuno pronto ad ascoltare, assieme agli assistenti sociali che operano al Comune, e intervenire per risolvere eventuali situazioni di disagio. L’intento è poi quello di poter aprire uno sportello all’interno di tutti gli edifici scolastici».