Il sindaco di Milazzo, che ha avviato una campagna contro l'abbandono di rifiuti, ha paragonato gli autori del gesto all'oggetto abbandonato.
Non va per il sottile, il sindaco di Milazzo Pippo Midili che denuncia un nuovo episodio di abbandono di rifiuti sul territorio. Appena due giorni fa le operazioni di pulizia di San Papino, oggi l’amara scoperta: qualcuno ha abbandonato nientemeno che un water.
«Un segnale chiaro –ha detto Midili- La sfida ad un’amministrazione e ad una città che vuole cambiare pagina e vivere in una Milazzo pulita e dignitosa. A San Papino, appena due giorni dopo la fine dei lavori di pulizia della piazza, ecco il segnale indirizzato da chi vuole mortificare la città. Non abbiamo paura. Nonostante tutto, noi restiamo Milazzo e chi ha lanciato la sfida resta identificato nell’oggetto buttato per terra».
Non servono particolari parafrasi alle parole del sindaco, che si è detto pronto ad accogliere la sfida per una Milazzo più pulita. Questo nonostante si prenda coscienza del fatto che il servizio di raccolta rifiuti, si legge in una nota, presenta ancora alcune criticità da risolvere.
«Ma una città come Milazzo -si legge nella nota- non merita di sicuro azioni che mortificano quei cittadini che s’impegnano, accanto e a volte oltre le istituzioni, alla difesa del decoro e dell’ambiente nel quale vivono».