Stanno per essere completati su tutto il territorio i lavori di pulizia della caditoie, per limitare il problema degli allagamenti delle strade.
Pulizia delle caditoie no stop. A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente, Salvatore Gitto, che ha spiegato che la pulizia delle caditoie sta proseguendo a pieno ritmo sotto la sorveglianza dei tecnici comunali.
La Dusty, aggiudicataria dell’appalto, ha previsto un intervento articolato in sei mesi per la bonifica di oltre 1000 tombini situati nel territorio comunale.
Nella prima fase sono state attenzionate le zone che presentavano le maggiori criticità, anche per cercare di limitare al massimo il fenomeno, ormai sempre più diffuso, degli allagamenti delle strade. Gli interventi iniziali hanno interessato la via Torretta a Bastione, la via Feliciata, via Spiaggia di Ponente, San Paolino, via Policastrelli e Grazia, proseguendo poi per il centro cittadino.
“Un lavoro- spiega l’assessore Gitto- particolarmente complesso viste le condizioni delle caditoie, intasate di ogni genere di rifiuti. Mai in passato era stata eseguita una manutenzione così accurata”.