In occasione del trentennale dell’attività concertistica dell’ensemble vocale “Cantica Nova”, questa sera si terrà un concerto presso il teatro Trifiletti di Milazzo.
Festeggiamenti in onore del trentennale dell’attività concertistica dell’ensemble vocale “Cantica Nova”. Questa sera il gruppo concertistico si esibirà presso il teatro Trifiletti di Milazzo, a partire dalle 19.00 e con ingresso libero.
Da Milazzo all’Europa
Originariamente composta da otto cantori, l’ensemble diretta da Francesco Messina può adesso vantare trenta coristi tra soprani, contralti, tenori e bassi. Il gruppo ha all’attivo 332 concerti svoltisi, oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, Germania, Macedonia, Romania e Lituania. Sono stati oltre 113 i coristi coinvolti, nel corso delle numerose esibizioni, permettendo così all’ensemble di espandersi e arricchire la propria esperienza musicale.
«Si tratta di un gruppo che ha portato la città di Milazzo in giro per l’Europa, facendone conoscere il nome e la bellezza –ha dichiarato l’assessore al turismo, Pierpaolo Ruello – Per questo siamo stati ben lieti di concedere il palco del teatro Trifiletti, così da celebrare questo importante traguardo».