Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha chiesto all'Arpa di intervenire sugli ultimi fenomeni registrati alla Raffineria di Milazzo.
MILAZZO – Ha illuminato i cieli del comprensorio, la fiamma che ieri notte è partita dalla torcia della Raffineria di Milazzo. Il fenomeno, visibile anche da comuni particolarmente distanti come Torregrotta e Rometta, ha destato qualche preoccupazione e fatto discutere i social dove sono fioccate le segnalazioni e le richieste di chiarimenti.
Il sindaco di Milazzo chiede chiarimenti
Già ieri sera il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, si era messo in contatto con la Raffineria per capire cosa fosse successo. Secondo quanto comunicato al primo cittadino lo “sfiammamento” è stato causato da un problema elettrico, al quale è poi seguito il blocco degli impianti.
Adesso si attendono riscontri dall’Arpa, con la quale Midili si è subito messo in contatto chiedendo un intervento “finalizzato a verificare il contenuto delle emissioni in atmosfera e quindi le conseguenze per la pubblica salute e per l’ambiente, di tale inconveniente”.