Con l'ultimo report della regione sullo stato del nostro mare, a Milazzo sono soltanto due le aree dove vigerà il divieto di balneazione
MILAZZO – Con l’avvicinarsi dell’estate si torna a parlare dello stato del nostro mare e delle nostre acque. A Milazzo l’ultimo report, fornito dal Dipartimento attività sanitarie – Osservatorio epidemiologico della regione.
Secondo le rilevazioni della regione Sicilia nulla di cui preoccuparsi, il mare di Milazzo gode di buona salute e sarà possibile anche ques’estate fare il bagno. Fanno eccezione due zone, comunque già in passato soggette a divieti di balenazione.
Le zone con divieto di balneazione
Si tratta del tratto compreso tra il porto di Milazzo e la Raffineria. Per questa zona vigerà il divieto di balneazione, ma anche di accesso ad alcune zone della spiaggia secondo l’ultima ordinanza firmata dal sindaco Pippo Midili.
Nello specifico, vigerà il divieto di balneazione per l’area compresa “da lato est porto a Raffineria lato ovest” per 1650 mq e quella da “lato nord porto a lato sud porto per 1900 metri quadrati”.
L’ordinanza del primo cittadino, realizzata sulla base delle indicazioni della Capitaneria di Porto, prevede il divieto d’accesso alla zona compresa tra Cala Pepe e Punta Rugno, Punta Brognolari a Punta Gamba di Donna, Torre del Palombaro alle Tre Pietracce, Punta Iacci a Pietre Rosse e da Pietra della Nave a Edicola Madonna del Tindari.
sarebbe stato bello una cartina di Milazzo con le zone vietate evidenziate. Un’immagine vale mille parole!