La manifestazione in memoria del giovane Marco Salmieri è ormai giunta alla sua VII edizione ed è promossa dall’associazione “Amici di Marco”
MILAZZO – I prossimi 18 e 19 agosto si terrà la VII edizione del memorial “Marco Salmeri”. La manifestazione sportiva nasce con l’obiettivo di ricordare il giovane calciatore Marco Salmeri, di origini milazzesi, scomparso a seguito di un incidente stradale nell’aprile del 2014. L’appuntamento è promosso dall’associazione “Amici di Marco” presieduta da Antonino Salmeri.
Il momento principale della manifestazione sarà un torneo di calcio che si svolgerà presso lo stadio Marco Salmeri alle 17.00 con la partecipazione delle squadre del Milazzo, del Castelbuono e della Messana 1966.
Il torneo sarà preceduto da una conferenza stampa fissata per le 12.00 del 18 agosto presso Palazzo D’Amico. Alla conferenza presenzieranno il sindaco Pippo Midili, l’assessore allo Sport Antonio Nicosia, l’attrice, regista e scrittrice calabrese, Angelica
Artemisia Pedatella, il Preparatore dei Portieri Vincenzo Di Palma e l’attore Gianfranco Jannuzzo con la moglie Ombretta Cantarelli che in veste di madrina dell’evento darà il calcio d’inizio. A coordinare l’incontro sarà il giornalista Salvino Cavallaro.
Previsto anche un momento musicale con la partecipazione del sassofonista Nat Minutoli, del cantante Davide Patti, del Fisarmonicista Luca Sindoni, delle ballerine di Danzanima di Venusia Grillo e del cantante Antonio Cannistrà. A condurre sarà il collaboratore di A.M. Francesco Anania.
Il 19 agosto, quindi, appuntamento al Castello con “Una serata per Marco” e la partecipazione dell’attore Gianfranco Jannuzzo.