In occasione della Festa della Marina a Milazzo si è reso omaggio alla memoria di Luigi Rizzo, protagonista del 1918 dell’impresa di Premuda.
Doppia celebrazione in memoria di Luigi Rizzo, a Milazzo. In occasione della Festa della Marina, infatti, si è voluto rendere omaggio alla memoria di Luigi Rizzo che nel 1918 fu protagonista dell’impresa di Premuda, il cui anniversario ricade proprio il 10 giugno.
Una cerimonia con pochi presenti, anche a causa delle disposizioni anti-covid19, che si è svolta presso il monumento di Via Crispi dedicato al comandante e ammiraglio Luigi Rizzo. Dopo la deposizione della rituale corona d’alloro, si è proceduto alla lettura della preghiera del marinario particolarmente legata alla tradizione della marina militare.
All’incontro hanno presenziato il capitano di vascello Giuseppe Catapano, comandante del Comando supporto logistico e del presidio della Marina Militare di Messina, il sindaco Pippo Midili, il comandante della Capitaneria di porto di Milazzo Massimiliano Mezzani e i vertici di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia. Presente anche la famiglia Rizzo, oltre ai rappresentanti dell’associazione marinai d’Italia e dell’istituto “Nastro Azzurro”, sezione di Milazzo, Barcellona e Comprensorio dei Peloritani.