La giunta Midili, a Milazzo, ha annunciato nuovi interveti di rigenerazione urbana che riguarderanno la zona della Piana. Ecco tutti i dettagli
MILAZZO – Torniamo a parlare di rigenerazione urbana nella città del Capo. A Milazzo la giunta Midili ha infatti approvato nuovi interventi che riguarderanno la zona della Piana, che saranno realizzati con i fondi del Pnrr destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Nello specifico, si parla di una spesa di circa 130mila euro mentre le zone della Piana ad essere interessate saranno piazza Pozzo a Santa Marina, le zone di San Marco , via Orsa Maggiore, via Maio Mariano, via Birago, via Giorgio Rizzo, via Massimo Scala e Ettore Celi dove si interverrà sulla viabilità.
Gli obiettivi principali, spiega l’amministrazione, saranno quelli di migliorare la circolazione del traffico nella zona e garantire maggiore fruibilità delle aree alle persone con difficoltà motorie, anziani e disabili.
Soddisfatto, il sindaco di Milazzo Pippo Midili ha voluto sottolineare il proprio impegno per tutte le zone della città: «Anche questi interventi a Santa Marina, dove è previsto anche altro –ha dichiarato- e a San Marco confermano la grande attenzione per la periferia».