Lavori in corso nel comune di Milazzo, dove proprio in questi giorni si sta intervenendo sulle riviere di Ponente e Levante
MILAZZO – Al via gli interventi di riqualificazione del litorale di Milazzo, in concomitanza con l’arrivo dell’estate. Le operazioni, infatti, interessano principalmente le spiagge di Ponente e Levante e riguarderanno l’installazione di nuove docce ma anche l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Si preve, in totale, l’installazione di 81 nuove docce in sostituzione anche a quelle precedentemente esistenti. Le nuove docce saranno dotate di scivoli, così da favorirne l’accesso alle persone con difficoltà motorie.
«Un progetto -spiega l’assessore Santi Romagnolo- che si inserisce nell’ambito della riqualificazione dell’intero litorale di Ponente, meta di migliaia di presenze giornaliere sia residenti che turisti, che nella stagione estiva utilizzano le nostre spiagge. Un primo passo di quella pianificazione, già peraltro presentata a Palermo per ottenere le risorse necessarie, attraverso la quale l’Amministrazione vuole cambiare il volto anche di quello straordinario water front che rappresenta un importante biglietto da visita di Milazzo».