Nuovo intervento di pulizia a Croce di Mare, a Milazzo, dopo sole poche settimane. L'amministrazione: "I luridi continuano a sporcare".
MILAZZO – Ne ha fatto una guerra all’incivilità, l’amministrazione di Milazzo che per la seconda volta è intervenuta per pulire l’area di Croce di Mare. La zona era stata interessata da interventi di pulizia e di rimozione delle barche abbandonate solo poche settimane fa.
Ma l’abbandono di rifiuti di ogni tipo sembra non essere cessato e si è reso necessario un nuovo intervento. L’amministrazione ha commentato spiegando di aver fatto pulire anche le zone di competenza della città metropolitana.
«È doveroso presentare ai turisti e ai villeggianti una città decorosa -dichiara l’amministrazione- Abbiamo deciso di attivarci anche a fronte delle tante segnalazioni perché quest’area è di particolare pregio ambientale e merita di essere tutelata per la presenza di importanti risorse naturali ed ambientali».
L’amministrazione si è quindi scagliata contro chi continua a gettare rifiuti dove non dovrebbe: «Purtroppo mentre c’è chi ripulisce, i soliti luridi pensano di continuare a sporcare. Siamo però certi che alla lunga vincerà l’educazione ed il buon senso».
Sarà una lotta dura affinché vinca l’educazione! La scorsa estate ero a Capo Milazzo nella piazzetta panoramica che offre la vista sul mare e la sottostante chiesetta di Sant’Antonio, quando ho dovuto litigare con un incivile-maleducato che ha gettato nella vegetazione la carta del gelato appena consumato dal figlio! Vivo al centro Italia e ogniqualvolta parlo (con orgoglio) di Sicilia con amici e conoscenti, arriva puntuale la solita frase, “bellissima la Sicilia peccato i rifiuti dappertutto) dico ma perché dobbiamo fare queste figure da trogloditi? Ma un po’ di vergogna non la provano?