Diversi gli incontri già effettuati dalla neo costituita consulta giovanile di Milazzo, che ora chiede l'aiuto di tutti per scegliere il proprio logo.
Proseguono le attività della consulta giovanile di Milazzo, costituitasi di recente e giunta già al suo terzo incontro nel corso del quale si è votato per approvare le commissioni di lavoro.
Nel corso dell’assemblea, che si è svolta online, si sono riuniti 30 giovani in rappresentanza di 25 associazioni che hanno approvato l’istituzione delle commissioni pari opportunità, ambiente, scuola e sport.
«Il gruppo è affiatato –ha dichiarato il presidente Sajia– I ragazzi e le ragazze che ne fanno parte hanno ottime proposte e voglia di fare. A meno di un mese dall’inizio del nostro percorso, sono già state fatte 3 riunioni e istituite 4 commissioni interne, e altre verranno istituite nelle prossime settimane. Meglio di così non potevamo cominciare. L’auspicio è che questo entusiasmo iniziale si registri fino allo scadere del nostro mandato».
Online la votazione del logo
Adesso si punta a coinvolgere il territorio nella prossima fase delle operazioni della consulta: la scelta del logo di rappresentanza. Per farlo sono stati aperti dei profili social, sia su Facebook che su Instagram. Chiunque potrà visionare, sino a domenica, le proposte artistiche giunte alla consulta che saranno pubblicate sul profilo instagram ufficiale. Domenica, invece, sarà possibile esprimere le proprie preferenze.
«La partecipazione per noi è fondamentale –conclude Saija– la volontà di tutta l’assemblea è quella di aggregare anche singoli e associazioni che non fanno parte della consulta ma che vogliono dare lo stesso il loro contributo. Rendere pubblica la scelta del nuovo logo ci è sembrato il minimo che si potesse fare in questo momento».