Il 13enne di Milazzo Diego Scibilia ha salvato un raro “uccello delle tempeste”. Se ne è discusso con Carmelo Isgrò su Rete 4
MILAZZO – Da Milazzo a “Dalla parte degli animali” su Rete 4. Il giovanissimo milazzese Diego Scibilia racconta, insieme al biologo Carmelo Isgrò, del salvataggio di un rarissimo “Uccello delle Tempeste Codaforcuta”.
Diego Scibilia, di 13 anni e originario del mamertino, ha trovato il “Codaforcuta” nel proprio giardino e dopo averlo portato al sicuro ha subito allertato, insieme ai genitori, il Museo del Mare di Milazzo per il quale sono intervenuti il biologo Carmelo Isgrò e i volontari Adele Schittone, Giancarlo Torre e Antonio Torre. L’esemplare è stato quindi consegnato al Centro Recupero Fauna Selvatica “Stretto di Messina” dove sarà curato e rimesso in libertà.
La storia è finita all’attenzione dei media nazionali, diventando oggetto di una puntata della trasmissione “Dalla parte degli animali” in onda su Rete 4. Nel corso della puntata Carmelo Isgrò e il giovane Diego Scibilia hanno parlato del salvataggio dell’Uccello delle Tempeste e delle peculiarità della sua specie.