L'uso del web da parte dei più giovani mette in allarme i genitori: necessarie nuove linee guida dagli esperti
In occasione della festa di San Giovanni Bosco si terrà un evento formativo organizzato da Padre Dario Mostaccio e rivolto ai catechisti, agli animatori, ai capi scout e ai genitori, che ogni giorno si confrontano con le problematiche dei bambini, dei pre-adolescenti e degli adolescenti relative all’uso improprio delle nuove tecnologie.
Argomento di questo importante momento di formazione: “Sul web i ragazzi vetrinizzano anche fragilità e insicurezze”. L’incontro si svolgerà presso l’Oratorio Don Peppino Cutropia del Sacro Cuore di Milazzo mercoledì 30 gennaio alle 19:00. Relatore il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione e coordinatore didattico del Master in Manager della Comunicazione Pubblica del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.
Autore di numerose pubblicazioni e articoli scientifici su questi temi, ha iniziato una vera battaglia personale contro il cyberbullismo, il sexting e la diffusione di fake news. Incontra centinaia di giovani negli Istituti in varie parti d’Italia ed è formatore in corsi per docenti e genitori. Molto attesa la sua relazione fortemente voluta dal parroco padre Dario. Il professor Francesco Pira in questi giorni ha pubblicato con Medinova il suo ultimo libro PIRATERIE dove raccoglie una serie di suoi scritti sulla nostra vita social.