Aperte le adesioni, a Milazzo, per la costituzione della nuova "Consulta Giovanile". Ecco come ed entro quando inviare le richieste di adesione.
Si punta alla costituzione della “Consulta Giovanile” nel comune di Milazzo. Sulle pagine istituzionali del comune l’avviso pubblico, che delinea i requisiti per presentare richiesta di adesione.
Potranno fare domanda, entro e non oltre il 28 marzo, secondo quanto specificato dal regolamento approvato nel giugno del 2017 i giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni. Saranno prese in considerazione le domande avanzate dagli studenti degli istituti superiori, rappresentanti delle pastorali giovanili del Vicariato di Milazzo, appartenenti ad associazioni giovanili (organizzazioni studentesche, universitarie, religiose, culturali, sportive, di volontariato, politiche, sindacali e di protezione civile, regolarmente costituite), con sede a Milazzo; e che nell’ultimo anno abbiano attuato iniziative a favore dei giovani. Ciascun rappresentante della Consulta giovanile verrà individuato dalle rispettive organizzazioni unitamente ad un sostituto.
L’assessore alle politiche giovanili, Beatrice De Gaetano, auspica una nutrita partecipazione “in primo luogo degli studenti delle scuole cittadine, ma anche delle realtà associative locali con l’obiettivo di rendere patrimonio comune istanze e proposte”.