Assaltano tabaccheria e fuggono ma i Carabinieri li beccano subito, identificati 4 minorenni

Assaltano tabaccheria e fuggono ma i Carabinieri li beccano subito, identificati 4 minorenni

Assaltano tabaccheria e fuggono ma i Carabinieri li beccano subito, identificati 4 minorenni

Tag:

mercoledì 08 Ottobre 2014 - 10:48

Si tratta di 4 giovani messinesi, tutti incensurati ritrovati con ancora indosso alcuni capi di abbigliamento ben evidenti nelle registrazioni. Il bottino era di circa 500 euro e 50 stecche di sigarette di varie marche.

Sono stati attimi di terrore a Mili Moleti quando, ieri pomeriggio intorno alle 16, la locale tabaccheria è stata assaltata da due rapinatori a volto coperto, armati di una pistola ed un coltello, che si sono impossessati di un bottino di circa 500 euro e 50 stecche di sigarette di varie marche, per poi darsi alla fuga a piedi per le vie adiacenti.

Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nucleo Radiomobile di Messina che, coordinati dal Comandante della Compagnia, senza perdere tempo, hanno messo su posti di blocco ed equipaggi, perlustrando ininterrottamente l’intera zona e le principali vie.

Grazie anche all’esame delle immagini registrate da tutti i sistemi di videosorveglianza installati nel quartiere nonché la raccolta delle prime informazioni dai testimoni, è stato così possibile chiudere il cerchio in poche ore.
Rinvenuti subito per strada i passamontagna ed i maglioni utilizzati dai rapinatori, oltre ad alcuni dei pacchetti di sigarette rubati, i militari hanno così ricostruito l’itinerario utilizzato dai malfattori per la fuga. I quattro soggetti sono stati infine identificati.

Oltre ai due che materialmente erano entrati armati all’interno dell’esercizio commerciale, infatti, sono emersi altri due soggetti di cui uno aveva la funzione di “palo” ed un altro che invece aveva il compito di entrare in tabaccheria ed effettuare un acquisto di caramelle poco prima del colpo per verificare l’eventuale presenza di altri avventori, segnalare ai complici il momento giusto per entrare in azione e favorirne l’ingresso attraverso l’apertura della porta, che era azionabile solo dall’interno.

Si tratta di quattro giovani messinesi, minorenni e tutti incensurati, con ancora indosso alcuni capi di abbigliamento ben evidenti nelle registrazioni. Le perquisizioni effettuate presso le rispettive abitazioni hanno portato infine al recupero di parte del denaro e quasi tutti i pacchetti di sigarette rubati.

Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura per i Minorenni, gli arrestati sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina, per le successive esigenze di Giustizia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007