Rinviate le iniziative a Messina. A Milazzo, invece, si spegneranno le luci del Municipio
Al via la campagna “M’illumino di Meno”. Dal territorio messinese sono numerose le adesioni, che puntano ad abbracciare l’iniziativa lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”. Scopo principale della campagna, lanciata a livello nazionale, sarà ridurre al minimo il consumo energetico e incentivare uno stile di vita sostenibile.
Quest’anno l’invito di “Caterpillar” sarà, tuttavia, duplice. Non solo minore consumo energetico, ma anche incremento degli spazi verdi del territorio nazionale. Si tratta di una soluzione che vuole spingere a contrastare l’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre, e favorire l’emissione di ossigeno.
Rinviate le iniziative a Messina e Gesso
Nel messinese, l’invito era stato accolto dalle associazioni Kiklos, la Condotta Slowfood Valdemone, l’associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus. Erano previsti, ma sono stati rinviati, due appuntamenti per piantare nuovi alberi, al Centro Diurno Camelot di Messina ed al Museo di Cultura e Musica Popolare dei Peloritani di Gesso.
Luci spente a Milazzo
Adesione alla campagna anche dall’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, guidata dal presidente Giovanni Mangano, in sinergia con il Comune mamertino. Venerdì 6 marzo, alle 19, al Municipio, a Palazzo dell’Aquila, le luci saranno completamente spente. Resterà così al buio anche la sede istituzionale dell’Area Marina Protetta che è ospitata all’interno del municipio.