S. Teresa, Nizza, Furci, Alì Terme e Scaletta hanno accolto l'invito del Lions Club di S. Teresa
S. TERESA – I Comuni di Alì Terme, Nizza, Furci, S. Teresa e Scaletta, accogliendo l’invito del Lions Club S. Teresa, hanno aderito alla XVI Giornata internazionale per il risparmio energetico degli stili di vita sostenibili del 26 marzo promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI Radio2. Il service lionistico “M’Illumino di meno” dell’Area Ambiente, coordinato a livello distrettuale da Giuseppe Camarda e a livello Circoscrizionale da Orazio Faramo, ambedue delegati del Governatore del Lions Club 108yb – Sicilia Mariella Sciammetta, ha ricevuto consensi in numerosi comuni siciliani e tra questi anche alcuni della riviera jonica.
L’iniziativa è sostenuta anche dall’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e del Parlamento Europeo, prevede lo spegnimento delle luci in luoghi pubblici e privati. Per cui anche i cittadini possono aderire seguendo la trasmissione e spegnendo le luci della propria abitazione durante l’orario previsto, tra le ore 18 e le ore 20, per dare un forte segnale di adesione alla manifestazione che vuole sensibilizzare tutti contro lo spreco energetico.
“Per l’edizione del 2021 è stata scelta la data di venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di Specie” – ha affermato Massimo Caminiti presidente del Lions Club di S. Teresa – cioè l’esigenza di una evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente seguire per uscire nei migliori dei modi dalla pandemia. Ognuno di noi è chiamato a diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più efficiente, più intelligente, più in armonia con il pianeta. Bisogna fare un salto in avanti: in tanti modi, in tanti ambiti”.