Un grande vociare di bambini, l'oratorio pieno di colori, le gare e i tanti momenti di aggregazione, questi sono stati i giochi di "Sveglia Quartiere 2014"; assieme ai primi classificati, hanno vinto tutti bambini e animatori, ha vinto la socializzazione, lo stare insieme per fare squadra dimenticandosi tutto il resto
Nella parrocchia Maria Stella Maris di Minissale è ritornato l’appuntamento con “Sveglia quartiere”, l’importante evento ludico sportivo dell’ultimo weekend di maggio, rivolto ai giovanissimi dai 6 ai 14 anni.
Il Salesiano don Domenico Muscherà, coordinatore dell’evento, conferma che anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione con 165 ragazzi iscritti e ricorda che sono trascorsi quasi 5 lustri da quando alcuni animatori del gruppo giovanile della parrocchia di Minissale hanno cominciato a dedicare due giorni l’anno ai bambini dai 6 ai 14 anni.
Un grande vociare di bambini, l’oratorio pieno di colori, le gare e i tanti momenti di aggregazione, questi sono stati i giochi di “Sveglia Quartiere 2014”; assieme ai primi classificati, hanno vinto tutti bambini e animatori, ha vinto la socializzazione, lo stare insieme per fare squadra dimenticandosi tutto il resto.
Gli iscritti all’evento non sono giunti soltanto di Minissale ma anche di altri quartieri della città, perché ormai con il passa parola e i social network in tanti si sono avvicinati alla 23^ edizione di questo simpatico appuntamento.
I giovani sono stati seguiti e guidati dalla passione degli animatori salesiani della parrocchia Maria Stella Maris appartenenti all’oratorio intitolato alla cara “Licia Leonardi” animatrice salesiana prematuramente scomparsa.
Il weekend ludico sportivo è stato realizzato grazie ai contributi di piccole aziende cittadine, che come ogni anno non hanno fatto mai mancare il loro importante sostegno.