La prima edizione 23 anni fa. La festa si svolgerà sabato 24 maggio, dalle 15 alle 18, e domenica 25 maggio, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le iscrizioni sono ancora aperte
L’idea è partita 23 anni fa da alcuni animatori del gruppo giovanile della parrocchia Maria Stella Maris di Minissale. Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con “Sveglia quartiere”, l’importante evento ludico sportivo dell’ultimo weekend di maggio, rivolto a giovani e giovanissimi dai 6 ai 14 anni. Don Domenico Muscherà, sacerdote salesiano coordinatore dell’evento, conferma che pure questa volta si dovrebbe raggiungere il numero di 200 partecipanti.
La festa si svolgerà sabato 24 maggio, dalle 15 alle 18, e domenica 25 maggio, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Ogni anno “Sveglia Quartiere” ha un tema di un cartone animato. I bambini saranno divisi in 4 team e ci saranno tante sfide tra squadre, con giochi di animazione e varie attrattive. I partecipanti che in genere provengono non solo da Minissale ma anche da altri quartieri della città, saranno seguiti e guidati da animatori della parrocchia Maria Stella Maris appartenenti all’oratorio intitolato alla cara “Licia Leonardi” animatrice salesiana prematuramente scomparsa.