L’ing. Chiofalo, dottore di ricerca in materie ambientali, è presidente di numerose commissioni di Collaudo di Opere Pubbliche e già con il Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi (Governo Prodi 2006-2008), si è occupato di mobilità sostenibile all’interno del gruppo di Studio degli ITS nel Piano Generale della Mobilità
L’ing. Giuseppe Chiofalo, 49 anni, messinese, consulente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato nominato Esperto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
La nomina è stata effettuata dal presidente, ing. Massimo Sessa, della Terza Commisione del Consiglio superiore che si occupa di Porti e di Infrastrutture Portuali.
L’ing. Chiofalo, dottore di ricerca in materie ambientali, è presidente di numerose commissioni di Collaudo di Opere Pubbliche e già con il Ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi (Governo Prodi 2006-2008), si è occupato di mobilità sostenibile all’interno del gruppo di Studio degli ITS nel Piano Generale della Mobilità.
Inoltre è stato dirigente dell’Area Tecnica di diversi Comuni e di Aziende Sanitarie ed autore di varie pubblicazioni scientifiche oltre ad essere docente in numerosi Master Universitari in materia di Appalti e Contratti.