Dopo varie esperienze di vita in Italia ed all'estero, Maria Giulia Giuttari torna a Messina per occuparsi dell'azienda di famiglia che opera nel settore della moda di alto livello da quasi quarant'anni
La moda è un “codice” da seguire o un espressione creativa strettamente soggettiva?
Sicuramente quando ci vestiamo adottiamo una scelta e quella scelta ,che sia fedele alle tendenze del momento o distratta e affrettata ,è un messaggio che comunichiamo al mondo.
Purtroppo i ritmi serrati che la società moderna ci impone non ci lasciano liberi di dedicarci alla scoperta di un proprio stile e molto spesso sono le circostanze lavorative stesse ad obbligarci a non assecondare la nostra creatività.
Questa rubrica vuole fornire un collage di espressioni stilistiche da interpretare secondo le proprie esigenze e il proprio tempo.
Un percorso di parole ed immagini che ci mostrerà ciò che accade nel mondo :dalle strade delle metropoli più evolute del pianeta alle civiltà tribali non ancora contaminate dal consumismo frenetico.
Una breve piacevole divagazione sul mondo dell’estetica contemporanea e non, che ci fornisca gli strumenti per godere con più consapevolezza del talento dei grandi stilisti e percepirne le geniali ” intuizioni”.
Inoltre si vuole aprire un “forum” uno spazio virtuale all’interno del quale tutti i lettori possono intervenire per offrire le proprie esperienze ,impressioni e confronti,su quel mondo apparentemente futile della moda ma che invece tanta importanza riveste nella qualità della nostra vita.