Tutti i migranti sono stati fatti salire sui vari pullman diretti verso i centri di prima accoglienza del PalaNebiolo, all’Annunziata, e dell’ex Caserma di Bisconte, a Camaro.
Sono due i pattugliatori che, questa mattina, hanno attraccato al Molo Marconi per far sbarcare i 239 migranti soccorsi negli scorsi giorni nel mezzo del Canale di Sicilia.
Le operazioni di sbarco sono cominciate prestissimo ed i migranti hanno iniziato a scendere dalla passerella del pattugliatore della Guardia di Finanza “Denaro” poco dopo le 9. Poi è stata la volta di uomini, donne e bambini salvati dal pattugliatore croato “Mohorovicic”.
Tutti i profughi sono stati accolti dalla rodatissima macchina coordinata dalla Prefettura di Messina. Il personale dell’ASP, dell’USMAFF e della Croce Rossa ha provveduto alle prime visite sanitarie, mentre le associazioni di volontariato assistevano i migranti.
Le Forze dell’Ordine hanno garantito la massima sicurezza e la Squadra Mobile ha già avviato le prime indagini per chiudere il cerchio sugli scafisti. A gestire la sistemazione logistica, è stata l’Autorità Portuale.
Tutti i migranti sono stati poi fatti salire sui vari pullman diretti verso i centri di prima accoglienza del PalaNebiolo, all’Annunziata, e dell’ex Caserma di Bisconte, a Camaro. (Ve. Cro.)
strano,arrivano sempre di martedi’ quando c’è la nave da crociera della MSC.
strano,arrivano sempre di martedi’ quando c’è la nave da crociera della MSC.