La Polizia ha arrestato un sorvegliato speciale messinese che ha accoltellato due vicini di casa che avevano rimproverato il figlio. Grave uno dei due feriti ricoverato nel reparto di chirurgia plastica del Piemonte a causa dei profondi tagli al viso e al braccio.
Ha accoltellato i vicini di casa che avevano osato rimproverare il figlio.
Per il sorvegliato speciale Natale Cannata, 42 anni è scattato l’arresto da parte della Polizia con le accuse di lesioni gravissime, rissa aggravata, porto d’armi di oggetti atti ad offendere e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
Dopo uno scambio d’insulti con i due vicini Cannata ha estratto un coltello e li ha colpiti più volte. I due sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte dove i medici hanno riscontrato numerose ferite da taglio. Per uno dei due feriti è stato necessario il ricovero nel reparto di chirurgia plastica dov’è stato sottoposto ad interventi di ricostruzione per tagli di quindici centimetri sul viso e di sei centimetri sul braccio sinistro.
Il cane che si morde la coda..
poi ci domandiamo il perchè di tanta criminalità minorile…
come dicevo nel commento alla condanna di Zappia fare due pesi e due misure tra i vari gesti di violenza è deleterio, ed a Messina la questione è culturale.
Nel codice “terronese” queste cavallerie rusticane sono ampiamente previste, contmplate e pure auspicate nel comportamento di ogni ommo d’onore che si “rispetti”.
La ridicolaggine di certi “ommini d’onore” è pari al rispetto che si conquistano con le loro eroiche… gesta presso i tanti quaquaraqquà di questa città.
E anche in queso caso .. “santo subito” nel calendario della malavita messinese: San Natale Cannata ….già “santo” lo era a quano pare, ma ai santi della malavita i miracoli non bastano mai.
NON TOCCATE IL FIGLIO “DU SCATTRU”
Scaltro lo e’ di sicuro. Con questo caldo almeno sta al fresco.
Un sorvegliato poco sorvegliato ha colpito persone inermi e disarmate.
Avrei voluto vedere questo signore, se si fosse trovato di fronte persone armate di lupara e pistole…avrebbe tirato fuori il coltello????rischiando di farsi sparare…o la sua follia si sarebbe subito placata???