Il 24enne ha esibito ai Carabinieri la fotocopia di un documento d'identità altrui. Convalidata la misura, l'africano è stato poi rimesso in libertà
REGGIO CALABRIA – A Monasterace, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sulla SS106, hanno arrestato un 24enne nigeriano per falsa dichiarazione sulla propria identità.
Il giovane africano, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, ai militari ha esibito la fotocopia di un documento d’identità che è apparsa subito sospetta. Nonostante il giovane dichiarasse come proprie le generalità riportate nel documento, i militari hanno posto in essere tutti gli accertamenti del caso, riscontrando che quel nominativo appartenesse, invece, a un altro cittadino nigeriano.
Il 24enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione fino all’udienza di convalida del provvedimento, al termine della quale l’Autorità giudiziaria l’ha rimesso in libertà, in attesa delle determinazioni amministrative riguardo la sua permanenza nel territorio nazionale.